Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the comment-approved domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/informatorecoopfi.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6131

Deprecated: Creation of dynamic property acf_field_image_select::$settings is deprecated in /var/www/vhosts/informatorecoopfi.it/httpdocs/wp-content/plugins/ACF-Image-Select-master/image-select-v5.php on line 29
Pollo arrosto con le patate | Informatorecoopfi.it
Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Pollo arrosto con le patate

Un classico delle nostre tavole: o è il pranzo della domenica o è lo spuntino salvifico comprato in fretta e furia al banco dei cibi pronti. La ricetta della cuoca toscana Luisanna Messeri

Luisanna Messeri
Luisanna Messeri
Cuoca e blogger toscana

Pollo arrosto con le patate, sempre poche mannaggia, è un classico delle nostre tavole: o è il pranzo della domenica o è lo spuntino salvifico comprato in fretta e furia al banco dei cibi pronti!! Piace a tutti, grandi e piccini, e c’è solo l’imbarazzo della scelta: petto o coscia??

Cucinato in questo modo semplicissimo, ma profumato di limone ed erbette, sarà croccante fuori e morbido e sugoso all’interno, proprio come piace a noi. E se ne avanza un pezzetto ben venga, domani insalata di pollo! Una ricetta facile e di poco sbattimento, squisita basta scegliere il pollo giusto…

Buon appetito a tutti, la vostra Luisanna 

Gli ingredienti (per 4/6 persone)

Tempo di preparazione: 2 ore

Preparazione

1. Asciugate bene bene il pollo e massaggiatene la pelle con il miscuglio di sale, pepe, timo e burro.

2. Bucherellate la buccia del limone che avrete lavato e inseritelo intero nel pollo.

3. Legate il pollo per tenerlo in forma: appoggiatelo su una griglia inserita nella teglia da forno e cuocetelo a 200’ per 30 minuti e poi abbassate a 180’ per altri 45minuti.

4. Intanto sbollentate per 10 minuti, in acqua salata, le patate sbucciate e tagliate a spicchi e, prima di scolarle, unite la punta di bicarbonato e cuocetele per altri 3 minuti.

5. Scolatele ben bene e aggiungetele nella teglia del forno con qualche fetta di limone e ciuffi di timo per gli ultimi 30 minuti di cottura: diverranno croccantissime fuori e morbide dentro come il vostro pollo arrosto che avrà una crosticina perfetta!

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti