Il baule di Verdi

Un sabato pomeriggio a teatro, per scoprire i segreti racchiusi in un baule: il 20 aprile, alle 18, al Teatro Verdi di Pisa va in scena “Il baule di Verdi”, lo spettacolo musicale dedicato a bambini e ragazzi che chiude la rassegna Family and kids 2023/2024.

Trasognante e inebriato dai fumi di una buona bottiglia di rum o di un sincero vino emiliano, in scena ci sarà un narratore che, accompagnato da un insospettabile aiutante e da suggestivi paesaggi sonori, ripercorrerà le tappe più significative della biografia di uno dei più grandi autori d’Opera lirica di tutti i tempi: Giuseppe Verdi.

Quali storie potrebbero spuntare da un vecchio baule trovato in soffitta? Forse la storia di un tesoro nascosto da un avventuroso pirata caraibico disperso in un arcipelago soleggiato? O quelle legate ai costumi di scena di un frizzante attore intento a dar vita ai suoi personaggi tra le tavole di un palcoscenico improvvisato?

O ancora, le vicende che si susseguono nella vita di Giuseppe Verdi, da quando, ancora bambino, si esercitava a suonare la spinetta nell’osteria del padre, fino al suo successo nei Teatri D’Opera di tutt’Italia? Un’Italia che, nascendo, si accordava alla sua musica per dar voce al desiderio di unità e libertà.

Note sullo spettacolo

Composizione scenica e voce narrante Andrea Acciai – Puppets e manipolazione Mariateresa Diomedes Drammaturgia musicale e suoni Francesco Paolino – Giuseppe Verdi al Piano Francesco Ricci – Una produzione Senzaspine

Info

Centralino 050941111 – biglietteria telefonica 050.941188 dal martedì al sabato ore 9 -11; il martedì, giovedì e sabato anche ore 14 -16 – www.teatrodipisa.pi.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti