Uscire fuori dalla violenza. Come fare? Insieme. Il Centro antiviolenza Donne Insieme Valdelsa con il sostegno delle sezioni soci di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi organizza tre incontri tematici, aperti a tutti e gratuiti, per saper riconoscere i segnali della violenza di genere, uscire da una relazione tossica, e cercare di aiutare un’amica o un’altra donna che sappiano essere vittima di violenza, ad uscire da questa situazione.
Gli incontri si tengono tutti dalle 18 alle 19:
– venerdì 16 febbraio, “Sai riconoscere i segnali della violenza di genere?“, nella sala soci del Coop.fi di Poggibonsi via Trento ( IV piano);
– martedì 20 febbraio, “Ho un’amica vittima di violenza: come posso aiutarla?”, nella sala soci del Coop.fi di Colle di Val d’Elsa , via A.Diaz 29; il 27 febbraio, “Come faccio ad uscire da una relazione tossica?”, a San Gimignano, via san Giovanni 36/38.
Pensati con Il Cuore- “Insieme fuori dalla violenza”
È il progetto di Donne Insieme Valdelsa, da anni impegnata nel supporto e nell’accoglienza di donne e bambine vittime di violenza, con il sostegno dei Comuni dell’Altavaldelsa e del Centro Pari Opportunità.
Contribuendo al progetto sosterrete attività di informazione sui servizi erogati così da raggiungere più donne ed aiutarle ad uscire dalla spirale di violenza si trovano a vivere in coppia o in famiglia, percorsi di formazione per il personale del centro e l’acquisto di strumenti informatici adeguati per garantire sicurezza e privacy alle donne accolte.
Con il sostegno delle sezioni soci Coop di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi.
Fino all’11 marzo potrete sostenere i progetti partecipando agli appuntamenti organizzati dalle sezioni soci Coop, donando online su Eppela, o acquistando nei punti vendita dei territori coinvolti il prodotto legato ai progetti. Una volta arrivati a metà della cifra necessaria, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppia l’importo per realizzare il progetto, nei limiti dei 5mila euro a progetto.