Al Centro*Empoli, sabato 27 gennaio, si terrà il primo laboratorio di fotografia per ragazze e ragazzi: “Guardare il mondo con un occhio solo”. Un laboratorio che ha lo scopo, giocando con la fotografia, di consentire ai giovani partecipanti di guardare, pensare e documentare momenti di realtà con la macchina fotografica.
Ragazze e ragazzi sperimenteranno la “street-photography” e il “ritratto” indagando luoghi, cose e persone negli spazi del Centro*Empoli. Il laboratorio è dedicato a giovani di età compresa – indicativamente – tra i 9 e i 13 anni che saranno guidati da un fotografo qualificato e avranno a disposizione per tutta la giornata una fotocamera digitale ciascuno. All’attività fotografica seguirà poi un incontro (pubblico) di verifica dell’esperienza e di condivisione dei lavori realizzati che si concluderà con la consegna di un attestato di partecipazione.
Il numero di partecipanti ad ogni laboratorio è limitato ma l’attività sarà ripetuta anche successivamente, sabato 17 febbraio e sabato 16 marzo.
Info e iscrizioni
Le iscrizioni sono raccolte dalla Libreria Rinascita del Centro*Empoli.
Per informazioni: Libreria Rinascita presso il Centro*Empoli, 0571 946754 .
L’attività è promossa dalla libreria Rinascita di Empoli, dalla Sezione Soci Coop e dal Centro*Empoli.