Il 2 giugno, alle 13, pranzo di solidarietà al Centro diurno L’Incontro, viale dei Mille 80/A, a sostegno del progetto di crowdfunding per l’allestimento di un pulmino per il trasporto dei ragazzi dell’Anffas Alta Valdelsa onlus di Poggibonsi, anche giovani con disabilità, sostenuto nell’ambito della campagna Pensati con il Cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus, con il supporto della sezione soci Coop di Colle di Val d’Elsa.
Costo euro 18 adulti, euro 8 bambini sotto i 10 anni.
Info e prenotazioni
338 3191822, sez.collevaldelsa@socicoop.it o spazio soci il martedì e il venerdì 18-19.30
Il progetto
L’Anffas AltaValdelsa di Poggibonsi si occupa di servizi per lo sviluppo delle autonomie e segue attualmente 15 fra ragazzi e ragazze con disabilità, dai 18 ai 30 anni. In Anffas si impara a stare in situazioni lavorative protette, per poi potersi sperimentare in aziende del territorio, insieme ad un operatore/tutor che segue il percorso.
Grazie alla campagna di crowdfunding sarà possibile l’allestimento di un pulmino per consentire ai ragazzi di raggiungere i laboratori di Anffas e svolgere le altre attività sul territorio. I ragazzi seguiti dalla Associazione sono riusciti negli anni ad acquisire maggior consapevolezza, adeguatezza sociale e autostima migliorando le loro competenze.
I laboratori si trovano infatti una zona di campagna non coperta dai servizi pubblici, a circa 6 Km dalla città di Poggibonsi. Per l’Associazione è fondamentale avere la disponibilità di un mezzo attrezzato per il trasporto disabili che preveda un sistema di salita, discesa e ancoraggio per le sedie a rotelle. Questo permetterà di garantire il trasporto quotidiano anche per i ragazzi con difficoltà motorie.