Un’aperitivo da orsi con tanto di musica e dj set quello organizzato per giovedì 29 giugno, dalle 19.30, al Campo Sportivo di Chiesina Montalese dalla sezione soci Coop Pistoia con la Fondazione Il Cuore si scioglie e la squadra della Wolf Basket.
Sarà una divertente occasione per conoscere gli atleti della Wolf Basket e contribuire al crowdfunding di Pensati con Il Cuore ” Wolf Basket Pistoia – facciamo squadra insieme” per sostenere le spese della squadra e anche le attività di sensibilizzazione sul tema della disabilità portate avanti nelle scuole.
Wolf Basket è una società di Pistoia attiva dai primi anni ‘90, fondata da un gruppo di amici appassionati della pallacanestro, tra i quali un giocatore che ancora oggi milita nella squadra amatoriale.
Nel 2017 nasce il progetto “WOLF” con il primo centro estivo a Pistoia incentrato sulla pallacanestro. Da lì in poi un continuo susseguirsi di nuove idee e progetti: oltre allo sport agonistico, l’attività per i bambini sia estiva, sia invernale, i laboratori didattici e gli eventi di beneficenza.
Dal 2019 abbiamo deciso di intraprendere una nuova sfida: aprire una sezione dedicata alla disabilità fisica.
La pallacanestro in carrozzina si rivolge a tutte le disabilità motorie agli arti inferiori ed è uno Sport straordinariamente inclusivo, poiché permette di far giocare insieme atleti con disabilità differenti e normodotati, ovviamente da seduti!