Il 29/6, alle 18, ritrovo ai Ponti di Bagno a Ripoli e partenza alle 19.30 dalla sede comunale. Previste due corse di 12 km, una competitiva e una non, e una camminata di 7 km.
Il ricavato andrà a Il Cuore si scioglie per Casa Marta, progetto di realizzazione di una struttura sanitaria a misura di bambino che potrà ospitare piccoli pazienti con patologie complesse e i loro genitori.
La prima pietra di Casa Marta è stata posata a luglio scorso e, al momento, sono in corso i lavori di ristrutturazione, con l’obiettivo di poter ultimare il progetto nel 2023 e mettere in servizio la struttura a partire dalla primavera 2024.
l progetto Casa Marta
Casa Marta sarà una struttura sanitaria altamente specializzata ma concepita a misura di bambino, una casa “come a casa” e potrà ospitare fino a cinque pazienti accompagnati da un genitore. Sono previsti spazi destinati alle attività di supporto dotati di tutti i servizi tecnologici, igienici e impiantistici di una struttura sanitaria, e spazi destinati alla convivialità e ad usi polivalenti come la biblioteca, la stanza della musica, la cucina, l’area living e il giardino.
Con il sostegno degli specialisti dell’Ospedale Pediatrico Meyer e il supporto emotivo e psicologico dei volontari, Casa Marta ospiterà le famiglie in un ambiente confortevole e sicuro atto a garantire cure competenti e premurose ai bambini, donando loro normalità in un momento in cui niente sembra più normale.
Per informazioni
iscrizioni@detecht.it entro il 27giuno, regolamento su fpgrassina.run