Prosegue anche nel 2023 l’iniziativa della sezione soci Coop Valdiserchio Versilia, in collaborazione con l’Associazione culturale Ville Borbone e dimore storiche della Versilia, alla scoperta dei luoghi e della storia di Viareggio.
La prima passeggiata in programma è domenica 29 gennaio, alle ore 15.30, con una visita guidata al Museo della Marineria di Viareggio, un piccolo gioiello, con un percorso storico che ci porterà a conoscere la vita dei Maestri d’Ascia e Calafati Viareggini, la storia dei Palombari dell’Artiglio e dell’anima marinara di Viareggio.
Ritrovo davanti alla Torre Matilde, via della Foce, a Viareggio.
A tutti i partecipanti, massimo 35, saranno consegnate delle audioguide.
La visita guidata è offerta dalla sezione soci Valdiserchio Versilia, richiesto un contributo di 2 euro per le audioguide.
Dopo questa primo appuntamento, le passeggiate culturali riprendono a febbraio. In programma quattro appuntamenti, ogni ultima domenica del mese, la mattina, alle 10, fino a maggio 2023, con due percorsi, che si alterneranno di mese in mese: uno dedicato ai “Personaggi illustri di Viareggio”, e un altro dedicato ai 150 anni dalla nascita di Galileo Chini dal titolo “Galileo Chini e le architetture eclettiche di Viareggio”.
Per info e prenotazioni:
3385362084
3382386211