Sono state consegnate negli scorsi giorni a Cascina le carte prepagate per un valore totale di 3.965 euro, da parte di Unicoop Firenze alle associazioni che hanno partecipato alle due raccolte alimentari e alla raccolta di materiali per la scuola del 2021.
I contributi sono stati consegnati a San Vincenzo de Paoli, Caritas Casciavola, Caritas Cascina, Misericordia di Calci e Pubblica Assistenza. Presenti al momento della consegna il presidente della San Vincenzo de Paoli Federico Laurenti, oltre ai referenti delle altre associazioni.
Le carte prepagate sono state distribuite dal presidente della sezione soci Coop di Cascina Paolo Brunetti insieme al referente solidarietà Sergio Precisi e serviranno per acquistare quanto necessario per aiutare persone e famiglie in difficoltà sul territorio.
L’importo delle carte si riferisce a quanto raccolto presso i supermercati Unicoop Firenze di Cascina nelle due raccolte alimentari del 2021 e nella raccolta di materiale scolastico promossa a settembre dello stesso anno. Le iniziative avevano riscosso un grande successo e confermato la generosità di soci e clienti verso chi vive una situazione di disagio. Con la donazione delle carte prepagate, la Cooperativa aggiunge a quanto donato dai consumatori una somma che si pone un modo per restituire al territorio quanto derivante dalle maggiori vendite e allo stesso tempo fa sì che il rapporto solidale con le associazioni, già costante lungo tutto l’anno, si arricchisca di una ulteriore donazione.
“Siamo felici di poter consegnare queste carte prepagate: in questo momento possono fare la differenza per molte famiglie ed associazioni che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Sono una delle ante espressioni della vicinanza della Cooperativa e dei suoi soci a chi vive una situazione di disagio economico. La Cooperativa e i suoi soci si confermano a fianco dei più deboli e delle realtà associative che se ne prendono cura – fanno sapere dalla sezione soci Coop di Cascina – Ringraziamo ancora tutti coloro che hanno partecipato alle scorse raccolte alimentari e scolastica e rinnoviamo l’appuntamento perché c’è sempre molto bisogno di momenti di condivisione e solidarietà”.