Il loro desiderio è quello di dare la possibilità di comunicare a persone con disabilità, richiedenti asilo, profughi di guerra, e a tutti coloro che hanno gravi difficoltà ad usare il linguaggio orale e la scrittura, ma che hanno emozioni da esprimere, storie da raccontare, progetti da realizzare. Sono il Coordinamento Etico dei Caregivers e da oltre 18 anni lavorano per l’integrazione sociale dei ragazzi con disabilità nel territorio di Pisa.
Potranno realizzare il loro progetto grazie alla Fondazione Il Cuore si scioglie e la sezione soci Coop di Pisa, che sostiene il progetto di crowdfunding di Pensati con il Cuore “Guarda cosa voglio dirti. Nessuno resta indietro”. Tra le iniziative promosse dalla sezione soci Coop per la raccolta fondi anche il pranzo che si è tenuto lo scorso 29 maggio al Circolo Arci di Putignano. Raccolti 1060 euro che contribuiranno a realizzare l’obiettivo del progetto.
C’è ancora la possibilità per partecipare al progetto e contribuire alla raccolta fondi. I contributi raccolti serviranno a realizzare laboratori per formare docenti, studenti dell’Alternanza scuola lavoro, educatori, famiglie, persone con disabilità, mediatori culturali e tanti altri affinché possano imparare a utilizzare i software e gli hardware specifici e sempre aggiornati.
Come contribuire al progetto
Puoi contribuire alla campagna tramite le seguenti modalità:
- donando direttamente sulla piattaforma eppela.com
- tramite bonifico al conto corrente dedicato IBAN IT63D0103025300000000606463 – intestato a Coordinamento Etico Dei Caregivers indicando nella causale: campagna di crowdfunding “Guarda cosa voglio dirti” in corso su Eppela,
- acquistando i prodotti Pensati con il Cuore presso le sedi Coop.fi Pisa Cisanello – Coop.fi Pia San Giusto – Coop.fi Tirrenia – Coop.fi Porta A Lucca – Coop.fi Porta a Mare – Coop.fi Marina di Pisa