Un 8 marzo di solidarietà quello della sezione soci Coop di Poggibonsi che, insieme allo Spi Cgil di Poggibonsi San Gimignano, Cgil Valdelsa, Auser Poggibonsi, FNP Cisl Valdelsa, ha dedicato la Giornata internazionale della donna a sostegno delle tante donne ucraine e delle loro famiglie in questo momento di grande difficoltà.
I contributi della serata dell’8marzo con la proiezione del film “Il matrimonio di Rosa” di Iciar Bollain, al Cinema Garibaldi, sono andati alla campagna #CoopforUcraina, promossa da Coop a favore di l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere, da anni presenti sul territorio ucraino on dei progetti consolidati da anni, oggi convertiti in programmi di primo soccorso.
Nella foto la presidente della sezione soci Coop Simona Lanfredini con il direttore del supermercato Coop.fi che ha versato i contributi raccolti al Coop.fi di Poggibonsi via Trento.
“Un ringraziamento sincero a chi ha voluto lasciare un contributo e alle associazioni che hanno devoluto gli stessi a sostegno di Coop For Ucraina. E grazie anche a tutti i soci e clienti che in questi giorni hanno donato o doneranno per sostenere la campagna promossa da Coop per dare aiuto al popolo ucraino”, commenta la presidente Lanfredini.
Come donare
Si può donare:
- alle casse dei Coop.fi in punti della Carta socio o denaro
- utilizzare la piattaforma eppela.com/coopforucraina
- il conto corrente dedicato (IBAN – IT 36 H 02008 05364 000106357816).
L’obiettivo è fornire assistenza sanitaria, kit di primo soccorso, cibo, vestiti e accoglienza al confine con l’Ucraina e quanto necessario in uno scenario in continua evoluzione, difficile in questo momento da prevedere per le stesse associazioni che pur conoscono bene quel territorio.