Martedì 8 marzo 2022, alle ore 18.00, al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, via Gramsci 426, la sezione soci Coop in collaborazione con Atto Due, nell’ambito delle manifestazioni patrocinate dal Comune di Sesto Fiorentino in occasione della Giornata internazionale dedicata alla donna, mette in scena uno speciale reading letterario, “Forti e chiare”, liberamente tratto dai romanzi “Le simmetrie del caso” (Carmignani, 2021) e “Costellazioni” (Carmignani, 2020) di Sara Renda e Tamara Taiti. Con la partecipazione con giovani lettrici di Auser Ex Libris e di IISS Calamandrei.
Sara Renda e Tamara Taiti, entrambe insegnanti, l’una di lettere e l’altra di scienze, sono da sempre convinte che le barriere tra cultura scientifica e umanistica possano e debbano essere superate. Eclettiche lettrici, hanno scoperto nella scrittura un efficace strumento per diffondere le loro idee, i valori che le accomunano e le storie personali e collettive che le appassionano.
Attive sostenitrici dei diritti umani e delle pari opportunità, organizzano iniziative culturali con l’associazione di volontariato Auser Ex Libris.
Insieme hanno pubblicato con Carmignani editrice nella collana “Scrivere donna” due romanzi scritti a quattro mani: Costellazioni – Storie di donne sommerse e salvate (2020) e Le simmetrie del caso (2021). Si tratta in entrambi i casi di storie che vedono come protagoniste figure di donne che giorno dopo giorno percorrono, con costanza e determinazione, il loro cammino verso l’emancipazione e la parità di diritti.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 3386041466.
Si ricorda che per accedere al teatro è necessario il Green pass rafforzato e l’utilizzo della mascherina FFP2.