“Bella”, presentazione del libro di Adriana Bottacci nella sala soci del Coop.fi di Figline e Incisa Valdarno

Sabato 20 novembre, alle ore 17. Necessaria prenotazione al 3398095926

 

Pensò a che cosa avrebbero fatto senza quei due angeli custodi; lei sola con un bambino piccolo e con sua madre, in una casa malsana che si allagava insieme all’orto quando il torrente straripava, i cenci a tappare lo spazio vuoto tra la porta e lo scalino per parare il freddo, lo stucco a riempire le fessure del legno per chiudere gli spifferi, e una camera angusta con il saccone di foglie di granturco nel letto” 

Questa è una citazione del libro “Bella” (ed. Porto Seguro), il libro di Adriana Bottacci che sarà presentato sabato 20 novembre, alle ore 17, nella sala soci del Coop.fi di Figline e Incisa Valdarno, via Ungheria 8. Modera l’incontro Silvia Dragoni. Sarà presente l’autrice.

Il libro edito da Porto Seguro racconta la storia di Ada, una giovane ragazza che si trova dopo varie vicende a lavorare a fianco della marchesa Eleonora Robbiani Della Zante Roversi, ormai rimasta vedova: la segue nelle sue tenute fiorentine, la accompagna nei negozi e nei circoli cittadini, la consiglia in questioni economiche relative ai suoi possedimenti. La sua presenza elegante e discreta suscita l’interesse del figlio della marchesa, Corso. Questi, incapace di aiutare la madre a gestire il patrimonio familiare, si rivela un ragazzo irresponsabile che sperpera il denaro in vizi, giochi e viaggi e che, costretto dalle sue morbose patologie e mosso dalla gelosia nei confronti della ragazza, compirà un atto perverso e atroce…
(sinossi dal sito https://www.lafeltrinelli.it)

Posti limitati, necessaria prenotazione al 339/8095926. Per accedere necessario essere in possesso di Green Pass.


Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti