“La staffetta dei valori“: da oggi fino al 5 maggio 2021, solo per i soci Unicoop Firenze, sconto del 20% su 200 prodotti a marchio Coop. Una selezione di prodotti che comprendono referenze dei reparti industriali, oltre a orto-frutta, carni, pesce, prodotti per l’igiene e la cura della persona. Una selezione pensata per coprire le varie esigenze di spesa dei soci, per una spesa conveniente e di qualità. Protagonisti sono ancora una volta i prodotti a marchio Coop: dall’eccellenza dei prodotti Fior Fiore, alla tracciabilità totale Origine, ai prodotti ecologici ed ecosostenibili Vivi Verde, alla salute e al ben-essere dei prodotti della linea Bene.sì o dei prodotti IO Coop, pensati per l’igiene e la bellezza.
I prodotti a marchio Coop esprimono i valori portati avanti dalla Cooperativa:
ETICA: garantire il rispetto dei ditti dei lavoratori nelle filiere dei prodotti Coop, senza sfruttamento, in sicurezza e combattendo le discriminazioni di ogni genere.
CONVENIENZA: non solo risparmio, ma l’offerta di prodotti di qualità al miglior prezzo.
SICUREZZA: selezione dei prodotti e fornitori a marchio Coop e controlli accurati lungo tutta la filiera di produzione.
RISPETTO PER L’AMBIENTE: per il benessere delle generazioni future, favorendo il riciclo, il risparmio e il riutilizzo delle risorse.
Un’altra azione concreta della Cooperativa per salvaguardare il potere di acquisto dei soci in questo difficile momento, che si affianca all’iniziativa “Una mano concreta” ( 800 prodotti a sconto a prezzi ribassati tra grandi marche e prodotti a marchio Coop) che prosegue fino al 3 maggio 2021.
“La campagna Una mano concreta rappresenta un investimento importante per la Cooperativa, che ci permette di rafforzare il nostro primato di convenienza, tenendo sempre a mente che per noi convenienza non significa perseguire una logica di guerra di prezzo all’ultimo centesimo, ma praticare il prezzo più basso possibile dentro una serie di garanzie e regole irrinunciabili. – Ha precisato Francesca Gatteschi direttore marketing Unicoop Firenze nell’intervista rilasciata sull’Informatore – Parliamo di qualità, sicurezza, etica e sostenibilità ambientale: valori che incarnano il nostro modo di stare sul mercato, perché le scelte commerciali non possono prescindere dal piano sociale. Abbassare i prezzi è un’azione indispensabile in questo momento, ma deve coniugarsi con l’elemento della “buona spesa”, per soci, clienti e per il pianeta, capace di cambiare il mondo”.
Vicini al territorio
A questa campagna si affiancano le altre azioni commerciali di Unicoop Firenze a tutela del risparmio dei propri soci e clienti e le iniziative di solidarietà portate avanti dalla cooperativa con la Fondazione Il Cuore si scioglie per essere vicini al territorio, soprattutto in questo particolare e difficile anno, per combattere la povertà, come ad esempio la consegna dei buoni spesa Unicoop Firenze alle associazioni del territorio nell’ambito della campagna Nessuno indietro.