Anche il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi sostiene la campagna di raccolta fondi “Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domani”, promossa da Unicoop Firenze insieme ad Alleanza 3.0, Unicoop Tirreno, Coop Centro Italia, Coop Unione Amiatina e Coop Reno, per sostenere la ricerca sugli anticorpi monoclonali portata avanti dagli scienziati del Mad Lab di di Fondazione Toscana Life Sciences di Siena.
Lo ha fatto stamani con una donazione alle casse del Coop.fi di Pistoia viale Adua. Presente anche la presidente della sezione soci Coop Paola Birindelli.
“Ringraziamo il sindaco Tomasi che oggi ha aderito pubblicamente alla nostra raccolta fondi per la ricerca scientifica – ha detto Paola Birindelli, presidente sezione soci Coop Pistoia – in questo momento è fondamentale essere uniti e la campagna ‘Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domani’ promossa da Unicoop Firenze fa sì che ognuno possa dare il proprio piccolo o grande contributo per combattere la pandemia. Sono già tantissimi i soci e clienti che hanno contribuito e c’è tempo fino al 6 gennaio per partecipare e aiutare i giovani ricercatori di talento che a Siena stanno studiando una terapia capace di sconfiggere il virus e le sue mutazioni”.
“Ora più che mai è importante contribuire, ognuno con i propri mezzi, alla ricerca. Questo anno così difficile ci ha mostrato ancora di più l’importanza della ricerca e di chi opera in questo ambito. Stamani ho voluto partecipare alla raccolta di Unicoop Firenze perché mi sembra un piccolo ma importante gesto” ha detto il sindaco Alessandro Tomasi.
C’è tempo fino al 6 gennaio per sostenere i giovani ricercatori di Toscana LIfe Sciences che stanno studiando una terapia per la cura del Covid e delle sue mutazioni.
Si può contribuire a favore della ricerca scientifica:
- donando punti della Carta socio o denaro alle casse,
- sulla piattaforma on line di Eppela (www.eppela.com/curiamolaricercainsiemeacoop)
- con bonifico bancario sul conto corrente dedicato IT57I0306909606100000175655.
Le cooperative che aderiscono alla campagna raddoppieranno quanto raccolto.