Donne diverse per storia e cultura ma accomunate da un’incredibile volontà e forza d’animo. Ecco quindi Alda Merini, grande e tormentata poetessa, Frida Kahlo, pittrice simbolo della resilienza, la divina Maria Callas, fino alla magnifica Marlene Dietrich. Sono le “Superwomen” delle street artists Lesdiesis, grandi personalità femminili del mondo dell’arte, del cinema, della scienza, della cultura, tutte caratterizzate dalla “S” di superman che fiammeggia sul loro petto e dall’occhiolino con cui ammiccano allo spettatore, gesto che vuole creare empatia e complicità con chi le guarda.
Le artiste hanno collaborato anche nel 2019 alla campagna di solidarietà “Il Momento è adesso” della Fondazione Il Cuore si scioglie, e recentemente sono balzate agli onori della cronaca nazionale per aver dipinto un ritratto di Giovanna Botteri. Fresche del successo della mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, presentano un nuovo allestimento delle loro opere a Firenze con una mostra ospitata al Semiottagono delle Murate nel complesso del MAD – Murate Art District, in piazza Madonna della Neve, dal 22 ottobre al 5 novembre 2020.
La mostra è realizzata in collaborazione con MUS.E Firenze,il Festival dei Diritti e il Florence Queer Festival. A completare l’esposizione, anche due nuove Superwomen, ancora top secret, realizzate in esclusiva per il Florence Queer Festival.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
Dal 22 ottobre al 5 novembre 2020
Semiottagono de Le Murate, piazza Madonna della Neve, Firenze
Prenotazione obbligatoria: 0552476873
Per info:
www.florencequeerfestival.it
www.murateartdiscrict.it