Sono 117 le tonnellate di prodotti donati nella raccolta alimentare dello scorso sabato 17 ottobre. I prodotti donati da soci e clienti sono stati ritirati direttamente dalle associazioni e dalle Caritas della regione, e in queste ore è in corso la consegna alle persone in condizione di povertà del nostro territorio, nelle mense solidali e negli empori della solidarietà.
La raccolta alimentare ha coinvolto 45 supermercati Coop.fi ed è stata promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie con Unicoop Firenze, con la collaborazione dei volontari delle sezioni soci, Caritas e le oltre 200 associazioni che la cooperativa affianca nelle iniziative di contrasto all’emergenza alimentare.
“La povertà alimentare resta una delle emergenze sociali anche in Toscana, e in particolar modo per il protrarsi della crisi economica innescata dal Covid19. Un grazie di cuore ai volontari e alle tante persone che hanno donato parte della propria spesa”, fanno sapere dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e da Unicoop Firenze.