Campagna di raccolta fondi Gli Occhi del Bosco, per finanziare il progetto di videosorveglianza nei Monti Pisani, nei luoghi colpiti dagli incendi di settembre 2018.
Un progetto è realizzato in collaborazione con le sezioni soci Valdera, Cascina, Pisa, Valdiserchio Versilia con il Centro intercomunale Protezione Civile Monte Pisano, i comuni di Buti, Calci, Vecchiano, Vicopisano, San Giuliano Terme, e il patrocinio dei comuni di Cascina e Pisa.
Il progetto prevede la realizzazione di un impianto di videosorveglianza mediante l’installazione di videocamere ad alta risoluzione interconnesse tra loro e collegate alla sala operativa di protezione civile. Le otto videocamere dell’impianto di sorveglianza permetteranno alla Protezione Civile e al sistema regionale di anti-incendi boschivi in prima battuta la visualizzazione delle situazioni a rischio, ma anche la gestione delle emergenze e la messa in sicurezza delle popolazioni e di chi opera in antincendio ed in protezione civile.
Come contribuire alla raccolta fondi?
Per contribuire alla raccolta fondi è possibile donare almeno 1 euro o 100 punti della Carta Socio alle casse dei punti vendita coop.fi
oppure
online sulla piattaforma Eppela, www.eppela.com/gliocchidelbosco
La raccolta fondi è sostenuta dalle sezioni soci coop coinvolte, che stanno organizzando iniziative ed eventi di raccolta fondi.
(Nella foto la presentazione della campagna il 21 novembre nel Comune di Calci)