Un aiuto concreto
Sono stati consegnati mercoledì scorso presso lo spazio Orsù, al primo piano del Coop.fi di via Carlo del Prete, a Firenze, i buoni spesa, da 10 euro ciascuno, per un totale di 5.000 euro, che Unicoop Firenze dona alle associazioni che hanno partecipato alla raccolta alimentare.
A consegnarli alle associazioni che hanno preso parte alla raccolta alimentare è stata Viviana Quaglia, presidente della sezione soci Coop di Firenze Nord Ovest. I buoni serviranno per aiutare persone e famiglie in difficoltà sul territorio.
Nel dettaglio ecco le associazioni destinatarie dei buoni spesa:
- Adra/rete di solidarietà,
- Associazione Il Muretto,
- Misericordia Ponte di Mezzo,
- Misericordia di Rifredi,
- Parrocchia San Martino/Montughi,
- Parrocchia S.C. Romito,
- Parrocchia San F.C. Montughi,
- Parrocchia S.M. Ausiliatrice,
- Parrocchia S.M. Novoli,
- Parrocchia A.A. Romito,
- Suore Santa Maroia,
- Fratellanza Popolare di Peretola,
- Lila Quartiere Uno
- Parrocchia Santo Stefano al Pane.
Uniti nella solidarietà
La raccolta alimentare della sezione soci Firenze Nord Ovest vede da sempre la collaborazione del Quartiere 5 e del suo presidente Cristiano Balli e del Quartiere 1.
I buoni, validi fino al 30.06.2020, si riferiscono a quanto raccolto presso i supermercati Unicoop Firenze nei punti vendita della sezione soci di Firenze Nord Ovest nelle due raccolte alimentari del 2018, che hanno coinvolto soci e clienti dei punti vendita di via Carlo del Prete, piazza Leopoldo, Le Piagge e via Forlanini (Novoli).
19 ottobre 2019: 10 tonnellate di generi alimentari raccolti
Questo il risultato della raccolta alimentare che si è svolta negli stessi punti vendita il 19 ottobre scorso. Un traguardo raggiunto grazie all’impegno di tanti volontari e alla generosità dei molti soci e clienti fiorentini che hanno donato parte della loro spesa.
“La consegna dei buoni spesa di oggi segna un momento importante per la solidarietà in città. Dopo la grande partecipazione alla raccolta alimentare del 19 ottobre scorso, con i buoni arriva un altro concreto e importante contributo alle associazioni di volontariato che seguono chi si trova in condizioni di disagio socio-economico. Unicoop Firenze, i suoi soci e clienti e la Fondazione Il Cuore si scioglie si confermano vicini a chi ha meno” – ha affermato Quaglia.