Ad ottobre, il mese scelto dalla Regione Toscana per promuovere le biblioteche e la lettura, anche le Bibliocoop di Unicoop Firenze fanno festa con una serie di appuntamenti e di incontri per presentare le attività e conoscere i tanti volontari che ogni giorno si impegnano nell’attività di prestito libri e per portare avanti le varie iniziative.
A San Giovanni Valdarno l’appuntamento è il 25 ottobre, alle 17.30, nello spazio soci del Coop.fi di via Napoli 21, con una “Pesca di libri” per grandi e piccini.
Inoltre il 18 ottobre, alle 17.30, al Museo delle Terre Nuove di Palazzo D’Arnolfo, piazza Cavour, viaggio nell’economia circolare con il prof. Antonio Massarutto, che presenta il suo libro “Un mondo senza rifiuti‘”.
Saranno presenti con l’autore Alfredo De Girolamo presidente Confservizi CISPEL Toscana, Niccolò Bagnoli ufficio stampa e comunicazione Confservizi CISPEL Toscana, Filippo Boni vicesindaco Comune di Cavriglia, Valentina Vada sindaco Comune di San Giovanni V.no e Carla Bernacchioni presidente sezione soci di San Giovanni Valdarno.