Domenica 24 novembre, dalle 17, presso la biblioteca di Bettolle, via Mazzini 4, si terrà “Con la testa tra le nuvole”, dedicato ai giovani tra i 18 ed i 29 anni, realizzato da Balena N°5 in collaborazione con Unicoop Firenze, con il patrocinio del Comune di Sinalunga.
L’evento sarà condotto da Marco Rocchi, fumettista fiorentino, docente di fumetto e sceneggiatura della Scuola Internazionale di Comics di Firenze. L’idea del conduttore è quella di creare un percorso espressivo dinamico e stimolante partendo dalla presentazione del suo ultimo libro Viaggio acido, guidando i partecipanti in un viaggio creativo alla scoperta del linguaggio del fumetto (edito da Gallucci editore).
Marco Rocchi è l’autore e Martoz, noto street artist e fumettista, ne è l’illustratore.
Attraverso la presentazione di questo fumetto, Rocchi offrirà importanti spunti di riflessione sul
tema della lotta alle dipendenze e allo stesso tempo stimolerà il giovane pubblico ad accostarsi al fumetto attraverso un workshop strutturato ad hoc. Il fumetto è attualmente uno dei canali più accessibili, comprensibile a livello universale e molto inclusivo perché utilizza codici grafici, linguistici, sonori ed emotivi fruibili da tutti.
Gratuito.
Info e prenotazioni:
347 3330609
347 7449446