Siena: visita guidata con artista alla mostra “Love is blind/Blind for love” di Caroline Lepinay al Santa Maria della Scala

Sabato 31 ottobre mattina tre visite dedicate ai soci, dalle 10.30. A fare da guida saranno gli stessi artisti. Prenotazione obbligatoria

Tre visite guidate con accompagnatori d’eccezione, gli stessi artisti della mostra. Questa l’opportunità dedicata ai soci per sabato 31 ottobre per “Love is Blind -Blind for Love”, la mostra di Caroline Lepinay ospitata al Santa Maria della Scala di Siena.

Orari delle visite, gratuite con pagamento dell’eventuale biglietto di ingresso alla mostra: ore 10.30/11.20/12.10.

A causa delle restrizioni dovute al covid 19 non potranno formarsi gruppi maggiori di 6 persone. Al momento dell’iscrizione, obbligatoria, verrà comunicato l’orario di ingresso.E’ obbligatorio l’uso della mascherina.

Per informazioni ed iscrizioni: sez.siena@socicoop.it o 3497751497.

La mostra

La mostra che Caroline Lépinay presenta al Santa Maria della Scala di Siena propone una serie di creazioni tattili allestite in forma di ‘opera‘.

“Love is Blind/Blind for Love” si compone di nove momenti ispirati nella narrazione al mito di Amore e Psiche raccontato da Apuleio nelle Metamorfosi e nelle creazioni alle opere di grandi maestri della musica, della letteratura, del cinema e dell’arte. L’artista intende far scoprire un nuovo modo di “vedere“, per sensibilizzare le persone sulle necessità di imparare a guardare con tutti i sensi e superare così le barriere delle differenze. La mostra vuole mettere in risalto le diversità tra la percezione esteriore, quella della vista fisica e la percezione interiore, resa possibile dagli altri sensi, tatto, udito, olfatto, invitando a scoprire cosa si vede con gli “occhi del corpo”.

Realizzata in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti-sezione di Siena.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti