Tre visite guidate con accompagnatori d’eccezione, gli stessi artisti della mostra. Questa l’opportunità dedicata ai soci per sabato 31 ottobre per “Love is Blind -Blind for Love”, la mostra di Caroline Lepinay ospitata al Santa Maria della Scala di Siena.
Orari delle visite, gratuite con pagamento dell’eventuale biglietto di ingresso alla mostra: ore 10.30/11.20/12.10.
A causa delle restrizioni dovute al covid 19 non potranno formarsi gruppi maggiori di 6 persone. Al momento dell’iscrizione, obbligatoria, verrà comunicato l’orario di ingresso.E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per informazioni ed iscrizioni: sez.siena@socicoop.it o 3497751497.
La mostra
La mostra che Caroline Lépinay presenta al Santa Maria della Scala di Siena propone una serie di creazioni tattili allestite in forma di ‘opera‘.
“Love is Blind/Blind for Love” si compone di nove momenti ispirati nella narrazione al mito di Amore e Psiche raccontato da Apuleio nelle Metamorfosi e nelle creazioni alle opere di grandi maestri della musica, della letteratura, del cinema e dell’arte. L’artista intende far scoprire un nuovo modo di “vedere“, per sensibilizzare le persone sulle necessità di imparare a guardare con tutti i sensi e superare così le barriere delle differenze. La mostra vuole mettere in risalto le diversità tra la percezione esteriore, quella della vista fisica e la percezione interiore, resa possibile dagli altri sensi, tatto, udito, olfatto, invitando a scoprire cosa si vede con gli “occhi del corpo”.
Realizzata in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti-sezione di Siena.