Siena: risultato raggiunto per la raccolta fondi per il progetto “Diversamente Danza”

Il progetto è stato sostenuto dalle donazioni dei cittadini e dalla Fondazione Il Cuore si scioglie nell'ambito della campagna Pensati con il cuore. Raccolti oltre 15mila euro che serviranno per allargare l'attività

Nell’ambito dei progetti Pensati con il cuore, la campagna di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si scioglie, la sezione soci di Siena ha promosso a metà giugno, in collaborazione con l’associazione Se mi aiuti ballo anche io, la raccolta fondi per sostenere il progetto “Diversamente Danza” per la preparazione di una giornata dedicata alla danza paralimpica, per far conoscere questa specialità e promuovere l’attività dei ballerini con disabilità.

Il crowdfunding si è chiuso questa settimana e sono stati donati 15.070 euro, fra donazioni dei cittadini e contributo della Fondazione Il Cuore si scioglie.

Obiettivo del progetto, che adesso potrà essere realizzato, è permettere all’associazione di strutturarsi per offrire più possibilità ai ragazzi, quindi poter incrementare la fornitura di una serie di attività e di servizi che permettano lo svolgimento di più corsi, manifestazioni ed esibizioni.

“Siamo molto soddisfatti di aver tagliato il traguardo che ci eravamo prefissati. Festeggiamo oggi un grande successo di partecipazione, ma non un punto di arrivo: siamo infatti sempre più convinti della necessità di continuare a fare rete per aumentare inclusione e sensibilizzazione rispetto al mondo delle disabilità” fanno sapere dalla sezione soci Coop di Siena

“Come associazione vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo. Il nostro grazie va inoltre alla Fondazione Il Cuore si scioglie e alla Sezione Soci per il loro supporto. Inoltre, con questo progetto, abbiamo avuto la possibilità di renderci conto di quanta solidarietà si possa attivare sul territorio e questa consapevolezza ci ha portato ad organizzare occasioni per stare insieme, fare sensibilizzazione e raccolta fondi. Grazie anche alla piattaforma Eppela, alle aziende, ai privati e alle altre associazioni che si sono prodigate per raggiungere questo risultato, che ci consentirà di dare strutture e attrezzature indispensabili per i servizi forniti ai nostri associati. Solo poche parole: grazie a tutti” afferma Simone Cellesi, presidente associazione Se mi aiuti ballo anche io.

Il progetto Pensati con Il Cuore

Pensati con il Cuore è la campagna di raccolta fondi della Fondazione Il Cuore si scioglie, nata per sostenere i progetti delle associazioni del territorio. Il meccanismo è quello di coinvolgere e sensibilizzare le persone, facendo conoscere le realtà locali impegnate nella solidarietà e invitando a dare un contributo per la realizzazione di piccoli e grandi sogni. Una volta arrivati a metà della cifra necessaria, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppia l’importo per centrare l’obiettivo.

Si può contribuire su Eppela oppure partecipando alle iniziative promosse dalla locale sezione soci Coop. Una novità importante fin dall’edizione 2021 è rappresentata dalla possibilità di sostenere i progetti attraverso l’acquisto di un prodotto del territorio, che sarà segnalato nei punti vendita. I prodotti che hanno sostenuto il progetto dell’associazione Se mi aiuti ballo anche io erano dolcezze, fette biscottate e biscotti Corsini, che molti soci e clienti Unicoop Firenze hanno acquistato per la loro qualità e per l’intento benefico.

L’ Associazione Se mi aiuti ballo anche io da oltre 10 anni si propone di includere ed integrare le persone con varie disabilità nella danza sportiva con i normodotati. Come in molti altri progetti Pensati con il cuore l’attività, in questo caso la danza paralimpica, è il mezzo per sviluppare socialità e  inclusione.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti