Casateatro, il progetto di Unicoop Firenze in collaborazione con Murmuris, per promuovere la partecipazione attiva del pubblico nei teatri toscani, è arrivata anche a Siena, grazie alla preziosa collaborazione con i Teatri di Siena, il cui direttore artistico è l’attore toscano Alessandro Benvenuti, e Straligut Teatro.
Il primo incontro sabato 12 febbraio, dalle 15.30, al Teatro dei Rozzi, piazza Indipendenza 15. A seguire i partecipanti assisteranno allo spettacolo “Cenerentola” di Zaches Teatro.
La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria scrivendo a sez.siena@socicoop.it oppure telefonando a 3489307791.
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid vigente. Per partecipare occorre essere in possesso di Green Pass rafforzato ed è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.
“Ho ritenuto utile dare il mio assenso entusiastico al progetto Casa Teatro perché mai come ora è necessario un salto di qualità che vada aldilà del rapporto propositore/fruitore – ha commentato Alessandro Benvenuti, direttore artistico dei Teatri di Siena nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto – La pandemia, per tanti senesi, ha cambiato in modo sensibile l’approccio a questo genere di intrattenimento culturale che è al tempo stesso impegno sociale, passatempo, divertimento, apprendimento e tanto altro ancora. Quello che vedo nel progetto Casa Teatro è la possibilità di avviare un rapporto più cosciente e intimo con quegli spettatori che desiderano riprendersi gli spazi e gli ‘usi’ del prima qualificando ancora di più e meglio il tempo che dedicavano alla vita sociale attraverso la condivisione nel vivere comuni emozioni seduti sulle poltroncine di quei salotti buoni che sono i Rinnovati e i Rozzi”.