La sezione soci Coop con la Arciconfraternita di Misericordia e la Caritas di Siena in aiuto a chi ha più bisogno

Lo ha fatto con una donazione di generi alimentari di prima necessità e prodotti per l'igiene che saranno consegnati in queste ore alle famiglie bisognose del territorio. La consegna oggi al Coop.fi di Siena Grondaie

La sezione soci Coop di Siena ha donato generi alimentari di prima necessità e prodotti per l’igiene della casa (latte, fagioli in scatola, pasta, pannolini, detersivo, candeggina…) alla Arciconfraternita di Misericordia e alla Caritas di Siena che provvederanno a consegnarli alle famiglie bisognose del territorio. La donazione é stata di circa 1.000 euro per ognuna delle due realtà.

Nelle foto alcune immagini della consegna oggi al Coop.fi di Siena Grondaie, alla presenza del presidente della sezione soci Coop, Giampiero Pacchierotti, e del direttore del supermercato.

Un atto di solidarietà, per restituire dignità anche con un aiuto concreto per far fronte ai bisogni più urgenti, gesti piccoli ma importanti, per dare speranza e fiducia nel futuro a persone che magari hanno perso il lavoro e non hanno più un reddito, e alle tante famiglie che vivono in situazione di povertà, resa ancora più difficile dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

“Dalla raccolta alimentare a quella di materiali scolastici, Cooperativa e sezione soci sono sensibili ai bisogni degli ultimi – afferma il presidente della sezione soci Coop Siena, Giampiero Pacchierotti  – e disponibili a collaborare con la rete solidale che sul territorio dà risposte alle situazioni di disagio. Con questa donazione vogliamo aiutare chi sta attraversando un periodo di difficoltà ad avere qualche pensiero in meno”.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti