Insieme per la sostenibilità: ultima tappa al Centro*Siena

Dal 25 marzo al 6 aprile al Centro*Siena il laboratorio interattivo e multimediale sulle buone pratiche di ecologia quotidiana

Ultima tappa per il tour delle buone pratiche di ecologia quotidiana “Insieme per la sostenibilità” nei centri commerciali Unicoop Firenze.

Dal 25 marzo al 6 aprile il laboratorio interattivo e multimediale, con i due personaggi creati da Makkox, Ugo Gufo Druido e Sergio Il Gabbiano Lercio, sarà al Centro*Siena Grondaie.

Il 28 marzo, alle 17.30, nella sala soci Coop, la presentazione della Guida all’ecologia quotidiana. Quattromila cittadini toscani hanno partecipato dettando l’indice della Guida, convinti che dai nostri gesti quotidiani possa arrivare un contributo concreto per la salvaguardia del pianeta.

È la prima guida partecipata all’ecologia quotidiana d’Italia. All’incontro saranno presenti, insieme ai referenti della sezione soci Coop e di Unicoop Firenze, anche rappresentanti di Legambiente, pronti a rispondere alle curiosità e alle domande degli intervenuti, o a cogliere buoni consigli di buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente.

Il laboratorio di ecologia quotidiana “Insieme per la sostenibilità”, consentirà di scoprire in modo interattivo e divertente piccoli gesti e buone pratiche da mettere in atto ogni giorno, per contribuire ciascuno di noi, nel proprio quotidiano, alla salvaguardia del pianeta.

La partecipazione è gratuita.

La mattina ci saranno le attività dedicate alle scuole ed aperte a tutti i bambini.

Il “corner” dell’ecologia quotidiana tutti i pomeriggi sarà accessibile a tutti i bambini. Ai genitori verrà consegnato un pieghevole con domande e risposte sui comportamenti più corretti per salvaguardare la salute del pianeta Terra.

Si conclude così il nostro tour (ma ci sono importanti novità in  corso!!). Nove tappe, da gennaio ad oggi, con appuntamenti nei maggiori centri commerciali della cooperativa, otto le province della Toscana interessate: Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, ed ora Siena.

Vi aspettiamo!

ecologiaquotidiana.it

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.