Continua fino al 9 gennaio la campagna di raccolta di fondi promossa da Coop in collaborazione con UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati, Comunità Di Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere, per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid-19 in Africa.
In questi giorni molti soci e cittadini stanno donando alle casse dei supermercati Coop.fi, e tanta la solidarietà anche da parte di rappresentanti delle amministrazioni, delle associazioni del territorio, e del mondo della cultura, dello spettacolo e della scienza.
Ieri al Coop.fi di Poggibonsi via Salceto anche il sindaco David Bussagli ha voluto dare la propria testimonianza e confermare il sostegno alla campagna Coop for Africa con uno scatto simbolico insieme al direttore del supermercato Matteo Occhini e alcune dipendenti.
Al sindaco Bussagli il ringraziamento da parte di tutta la sezione soci Coop e della Cooperativa, e a tutti i soci e cittadini l’invito a contribuire e sostenere la raccolta fondi. L’obiettivo è superare un milione di euro, una cifra necessaria per vaccinare circa 250.000 persone.
Come contribuire
Si può donare:
- alle casse dei Coop.fi 100, 500 o 1000 punti della propria Carta Socio oppure fare donazioni da 1, 5 o 10 euro.
- con donazioni sulla piattaforma Eppela
- o tramite il conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813)
Coop raddoppierà ogni donazione.