“Est modus in rebus”, un libro per imparare a non sprecare cibo e vivere in modo sostenibile

Presentato il 1 aprile nella sala sci del Coop.fi di Poggibonsi il libro a cura di Antonella Lomonaco

“E’ stata un’occasione per noi importante perché, dopo il lungo periodo di chiusura forzata a causa del Covid, la nostra Sala Soci ha ospitato un’iniziativa pubblica, facendo altresì conoscere la Galleria delle Associazioni che viene attraversata per raggiungere la sala soci. La serata che si è rivelata ricca di stimoli, di idee e di condivisione su tematiche che stanno a cuore alla Cooperativa e che hanno offerto, con il libro di Antonella Lomonaco, spunto di riflessioni importanti per i partecipanti”. Questo il commento della presidente della sezione soci Coop di Poggibonsi Simona Lanfredini a conclusione dell’incontro di presentazione del libro “Est Modus in rebus” lo scorso 1° aprile nella sala soci del Coop.fi di via Trento.

Il libro, a cura di Antonella Lomonaco, è un viaggio alla riscoperta della sobrietà e della filosofia del riuso in cucina, un saggio che attraverso il cibo e la sua storia nei secoli arriva a toccare i temi più urgenti della sostenibilità ambientale, della crisi economica e della necessità di tornare a una filosofia di vita legata alla sobrietà.

Hanno dialogato con l’autrice la dott. ssa Costanza Conti, imprenditrice e l’ing. Elisa Poggiali, esperta di eco – innovazione.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti