Reshoot 2021. Torniamo insieme a fotografare

Da settembre corsi, laboratori e uscite fotografiche con Globalphoto. Per i soci Unicooo Firenze con l'iscrizione un coupon da utilizzare subito o per iniziative future. Parte del contributo versato andrà alla Fondazione Il Cuore si scioglie.

Incontri, lezioni, uscite dedicate a tutti gli appassionati di fotografia o a chi vuole migliorare la propria tecnica o, magari, è alle prime armi, ma ha la curiosità e la voglia di saperne di più sul mondo della fotografia.

Dal mese di Settembre, corsi, workshop ed uscite fotografiche per tutti con Globalphoto in collaborazione con la sezione soci Coop Valdinievole. I corsi teorici si tengononei locali attigui agli spazi soci, attualmente ancora chiusi, in piccoli gruppi e in sicurezza, nel rispetto della normativa anticovid 19.

Il programma

Uscite fotografiche

Da domenica 5 settembre uscite fotografiche per conoscere e sperimentare nuovi generi fotografici, ma anche per conoscere e raccontare attraverso le immagini scattate l’ambiente ed il territorio che ci circonda

Fotografia digitale

Da martedì 5 ottobre “corso di fotografia digitale”: per tutti gli appassionati che vogliono orientarsi in maniera più chiara e semplice nel mondo della fotografia, ma anche per coloro che sono alla prima esperienza.

Laboratori per diventare “Fotografi di strada”

Sabato 23 ottobre “Workshop di Street Photography”: una guida pratica, valida sia per i fotografi alle prime armi, sia per chi padroneggia già la tecnica fotografica e si vuole cimentare in questo genere, mettendosi alla prova nel cercare di catturare con un’immagine la vita quotidiana che ci circonda, con qualsiasi strumento disponibile.

Il workshop è aperto infatti sia a chi possiede una macchina fotografica, ma anche a coloro che abitualmente utilizzano uno smartphone per catturare le proprie immagini, purché abbia la possibilità di produrre gli scatti in formato RAW. Il corso sarà composto da due sessioni di apprendimento teorico delle tecniche, una sessione di pratica sul campo, ed una di post-produzione.

Corso di fotoritocco

Da giovedì 18 novembre corso di fotoritocco con Adobe Lightroom Classic: dalla gestione e catalogazione delle immagini scattate fino allo sviluppo dei file e la pubblicazione. Una serie di lezioni teorico pratiche che avranno l’obiettivo di semplificare l’archivio fotografico e migliorare la qualità delle fotografie, rendendole più incisive e con una maggiore qualità espressiva.

Con-Corso di “Food Photography

Tra novembre e dicembre “ConCORSO di FOOD PHOTOGRAPHY”: un’esperienza integrata dedicata a tutti gli appassionati di cibo, dai semplici amatori a chi della cucina ne ha fatto la propria vita. Per tutti coloro che vogliono fotografare al meglio le proprie creazioni, anche con lo smartphone, in questo workshop si apprenderanno le tecniche per farlo: dalla composizione, allo scatto, alla post-produzione. Le migliori creazioni parteciperanno ad un concorso finale.

Come partecipare ai corsi?

Il contributo richiesto per la partecipazione ai corsi è di euro 90, mentre quello per gli workshop di euro 70. Entrambe comprendono la quota di iscrizione all’associazione (di euro 20 fino al 31/12/2021) che, oltre a fornire le coperture assicurative, dà un sostegno all’associazione e riconosce anche il diritto a partecipare alle altre varie iniziative che l’associazione propone durante l’anno quali le uscite fotografiche, gli incontri, i seminari ecc.

Per i soci Unicoop Firenze

A tutti i soci Unicoop Firenze che esibiranno la Carta Socio al momento dell’iscrizione, un doppio vantaggio: Globalphoto erogherà un “coupon” che potrà essere utilizzato immediatamente o per partecipare a future iniziative promosse dall’associazione.

Parte del contributo versato per partecipare ai corsi andrà a sostegno della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.

Info e iscrizioni

www.globalphoto.it 
facebook e instagram: “globalphoto.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti