Al via la terza edizione
Si terrà sabato 6 luglio al Centro Commerciale Montecatini di Unicoop Firenze la terza edizione della Notte Stellata, una notte bianca di shopping e divertimento per grandi e piccini.
Tantissime le attività che la direzione del Centro Commerciale, insieme con le realtà del territorio, hanno organizzato per regalare a chi frequenta il centro una serata di festa e dare il benvenuto all’estate.
Il programma
Fra le iniziative per i più piccoli: dalle 18.30 il coniglietto Bing incontrerà i suoi piccoli fan all’interno della galleria commerciale, mentre dalle 20 le attività si spostano nell’area del Bacogigi esterno, dove i bambini potranno cimentarsi, insieme all’Associazione La Via Dei Colori, nella costruzione di razzi per arrivare sulla Luna e potranno sperimentare decolli e sbarchi nello spazio.
Per tutta la famiglia, ampio spazio al cibo e al collezionismo, con punti ristoro dedicati al cibo di strada in tutte le sue golose varianti e una mostra mercato di fumetti e vinili.
Non mancheranno attività per gli amanti degli amici a quattro zampe, che potranno far partecipare i propri animali alla sfilata concorso a sei zampe, che culminerà con l’elezione di Miss e Mister Cinoforum alle 21.
Le associazioni locali animeranno la Notte Stellata con diverse attività. Fra queste dalle 20.30 l’osservazione astronomica e la visita al planetario con l’Associazione astrofili Valdinievole “A. Pieri”. Dalle 21 la musica popolare del Trio Ballet e, dalle 22.30, il progetto della sfilata di moda Fashion, a cura dell’ISI Sismondi-Pacinotti.
Per quanto riguarda l’accompagnamento musicale, ci saranno melodie per tutti i gusti e per tutta la Notte Stellata. Si inizia infatti alle 19 con il contest musicale per cantanti e gruppi emergenti Talent Move, i cui vincitori verranno premiati alle 21. Presente inoltre Tish, semifinalista dell’ultima edizione di Amici, per una mini esibizione dal vivo e poi un saluto con i fan. Gran chiusura dalle 22.30, quando saliranno sul palco i Great Queen Rats, per un tributo alla musica di Freddy Mercury.