La Coop e il territorio

Sabato 21 maggio e sabato 21 giugno conferenze e visite guidate per conoscere gli antichi borghi, le tradizioni e le persone che hanno avuto un ruolo di rilievo nella storia della Valdinievole. Il programma

Conferenze e visite guidate per conoscere gli antichi borghi, le tradizioni e le persone che hanno avuto un ruolo di rilievo nella storia della Valdinievole. Le conferenze si terranno in sala soci, presso il centro commerciale di via di Biscolla 48.

Le visite guidate sono gratuite e offerte dalla sezione soci Coop Valdinievole. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione. La cena, facoltativa, è su prenotazione e a pagamento. 

Questi i prossimi due appuntamenti

Sabato 21 maggio 2022 

ore 16 > Conferenza nella sala soci del centro commerciale Coop.fi di via Biscolla 48, loc. Massa e Cozzile, su “Monte Catino. Una storia di colli“.
Conferenza e visita guidata a cura di Sara LandiniPaola Galassi, Roberto Pinochi (Istituto Storico Lucchese sezione di MontecatiniTerme – Monsummano Terme).

A seguire visita di Montecatini Alto con Torre dell’orologio.

Cena facoltativa (25 euro). Prenotazione obbligatoria entro il 17 maggio. 

Sabato 11 giugno 2022 

ore 16 > Conferenza nella sala soci del centro commerciale Coop.fi di via Biscolla 48, loc. Massa e Cozzile, “I valori identitari della comunità larcianese“, con Marco Innocenti (Istituto Storico Lucchese sezione Montecarlo- Pescia -Valdinievole). 
A seguire visita di Larciano Castello, con possibilità di visitare il Museo Civico Archeologico, la Torre del Castello e l’antico frantoio Spinelli. 

Cena facoltativa (25 euro). Prenotazione obbligatoria entro il 7 giugno. 

Info e prenotazioni

sezione soci Coop 0572 72274 • sez.valdinievole@socicoop.it 
Dario Donatini, Istituto Storico Lucchese, Sez. Montecarlo- Pescia- Valdinievole • islvaldinievole@gmail.com 

Elena Gonnelli, Istituto Storico Lucchese Sez. Montecatini Terme – Monsummano Terme 3479430041 

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid vigente 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti