Sulle tracce del conflitto israelo- palestinese: comprendere le radici per interpretare il presente

Grande partecipazione il 30 novembre alla serata di informazione organizzata nella sala soci Coop di Pistoia dalla comunità scout laici di Pistoia

Un evento pensato e organizzato dalla comunità degli scout laici di Pistoia per approfondire e discutere sulla complessa storia del conflitto israelo-palestinese. Grande partecipazione all’incontro che si è svolto giovedì 30 novembre, nella sala soci del Coop.fi di viale Adua, a Pistoia, con esperti e accademici. Si è parlato di storia del conflitto, prospettive politiche, ruolo della comunità internazionale, impatti umanitari, vie per la pace e la riconciliazione.

Sono intervenuti: Piero Graglia, professore ordinario al Dipartimento di Studi internazionali, gioridici, storico-politici dell’Università degli studi di Milano; Enrico Fink, presidente della Comunità ebraica di Firenze, Giacomo Graziani, Associazione Amicizia Italo – Palestinese onlus.

E con la partecipazione per via telematica di: Francesca Tarantini, professore associato Unifi, medico di Medici Senza Frontiere.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti