Pistoia: consegnati 1430 euro di buoni spesa per la raccolta alimentare

Serviranno per aiutare persone e famiglie in difficoltà sul territorio. Nell’appuntamento del 19 ottobre scorso sono stati raccolti 40 quintali di generi alimentari

Sono stati consegnati giovedì scorso presso lo spazio Soci del Coop.Fi di viale Adua a Pistoia i buoni spesa, per un totale di 1.430 euro, che Unicoop Firenze dona alle associazioni che hanno partecipato alla raccolta alimentare.

Un aiuto concreto

I buoni spesa, da 10 euro ciascuno, sono stati consegnati da Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia, a Marcello Suppressa, delegato Caritas di Pistoia. Serviranno per aiutare persone e famiglie in difficoltà sul territorio.

I buoni, validi fino al 30.06.2020, si riferiscono a quanto raccolto presso i supermercati Unicoop Firenze di Pistoia nelle due raccolte alimentari del 2018. Nell’appuntamento del 19 ottobre scorso, invece, sono stati raccolti 40 quintali di generi alimentari.

“La consegna dei buoni spesa di oggi segna un momento importante per la solidarietà in città. Dopo la grande partecipazione alla raccolta alimentare del 19 ottobre scorso, oggi arriva un altro concreto e importante contributo alle associazioni di volontariato che seguono chi si trova in condizioni di disagio socio-economico. Unicoop Firenze, i suoi soci e clienti e la Fondazione Il Cuore si scioglie si confermano vicini a chi ha meno” ha affermato Paola Birindelli.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti