Parterre luogo di tutti: oggi al Coop.fi la donazione del gruppo Pd in consiglio comunale

Il gruppo ha contribuito per sostenere la campagna di raccolta fondi per il restauro del Parterre. Presente la presidente della sezione soci Coop di Pistoia, Paola Birindelli, e i consiglieri Cotti e Trippi

Continua il crowdfunding Parterre luogo di tutti, promosso da Unicoop Firenze e dalla sezione soci Coop di Pistoia per sostenere il recupero del Pantheon, il monumento dedicato alla memoria degli uomini illustri della città che campeggia nella centralissima piazza San Francesco e che necessita di un intervento di riqualificazione.

Oggi al Coop. Fi di viale Adua è arrivata la donazione del gruppo PD in Consiglio Comunale. A nome del gruppo, che ha devoluto l’intero gettone di presenza di una seduta del Consiglio, sono intervenuti Antonella Cotti e Walter Trippi, che hanno fatto la donazione alla cassa per sostenere la raccolta fondi. La Cooperativa raddoppierà.

“Ringrazio tutti coloro che stanno contribuendo alla raccolta ed in particolare il gruppo PD in Consiglio Comunale, che oggi al Coop.F di viale Adua ha portato il suo sostegno economico e non solo – afferma  afferma Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia – la nostra campagna Parterre Luogo di tutti è un impegno importante per la città, per finanziare il restauro del Parterre ma soprattutto valorizzare un bene artistico importante per i cittadini, ricordarne la storia e donargli nuova vita, insomma per rendere il Parterre di nuovo un luogo di incontro per i pistoiesi”.

Come partecipare?

Oltre alle donazioni alla casse, altre modalità per sostenere la raccolta fondi popolare Parterre Luogo di Tutti sono la piattaforma digitale Eppela  e le diverse iniziative in presenza – ed in sicurezza – organizzate dalla sezione soci Coop.

Obiettivo: far conoscere la storia del Parterre, far rivivere nei ricordi dei pistoiesi le attività che in quell’area di piazza San Francesco hanno trovato spazio nel corso dei secoli, fino agli scorsi decenni, e contribuire a finanziare il recupero della struttura, affinché il Parterre torni ad essere un “luogo di tutti”.

 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti