Le antiche usanze di Pistoia

Quattro visite guidate alla scoperta delle tradizioni, della storia e dei luoghi della città: il 15 gennaio; il 12 e 26 febbraio e il 12 marzo. Il ricavato andrà per la realizzazione del monumento funebre del partigiano Silvano Fedi nel cimitero comunale di Pistoia

Quattro camminate con la guida Caterina Bellezza per riscoprire storia, tradizioni, e luoghi della città, dalle 15 fino alle 16.30.

A gennaio: il 15, “Quando non c’era la lavatrice”, percorso intorno a Pontelungo alla scoperta dello sfruttamento delle acque del Vincio, ritrovo in via Provinciale Lucchese, angolo via Alvaro Boccardi, Pontelungo.

A febbraio: il 12, “Sulle strade della devozione”, percorso nei dintorni di Candeglia alla scoperta della religiosità popolare; ritrovo al parcheggio dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Candeglia, in via del Fornacione 1; il 26, “Dar da bere agli assetati”, itinerario in città alla scoperta del sistema idrico cittadino, ritrovo in piazza della Sala al pozzo del Leoncino.

A marzo il 12 “In vino veritas”, itinerario in città alla scoperta del sistema di rivendita del vino”, ritrovo in piazza San Francesco accanto al Monumento ai Caduti al centro della piazza.

Richiesto un contributo di 10 euro per ciascuna camminata. Il ricavato sarà interamente devoluto alla realizzazione del monumento funebre del partigiano Silvano Fedi all’interno del cimitero comunale di Pistoia.

Info e prenotazioni

caterina.bellezza@gmail.com, 3200768294

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti