La consigliera regionale Federica Fratoni al Coop.fi di Pistoia per sostenere la campagna Coop per le vaccinazioni Covid -19 in Africa

Lo ha fatto oggi al Coop.fi di viale Adua con una donazione alle casse a sostegno del progetto e uno scatto fotografico simbolico davanti alla grafica della campagna

Sono tanti gli amministratori, i rappresentanti delle istituzioni, e del mondo della cultura e della scienza, che in questi giorni stanno testimoniando la loro solidarietà e adesione alla campagna Coop For Africa, la raccolta fondi promossa da Coop per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa, in collaborazione con l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere.

Tra questi anche la Consigliera Regionale Federica Fratoni Vicepresidente Commissione d’inchiesta finalizzata alla verifica del corretto svolgimento delle misure messe in atto dal sistema sanitario regionale per contrastare la pandemia da Covid-19 ed in particolare della campagna vaccinale in Toscana, Componente Terza commissione, Componente Commissione speciale supporto, monitoraggio e controllo campagna vaccinale prevenzione infezioni da SARS-CoV-2. Lo ha fatto questo mercoledì 15 dicembre al Coop.fi di viale Adua con un gesto concreto, una donazione alle casse, e uno scatto simbolico davanti alla grafica della campagna ad ulteriore testimonianza del suo sostegno all’iniziativa che si pone come obiettivo quello di superare un milione di euro a livello nazionale, una cifra necessaria per vaccinare circa 250.000 persone.

“Mentre ancora la comunità internazionale non è riuscita a superare il problema dei brevetti sui vaccini c’è chi si muove sul territorio, dal basso, per favorire la vaccinazione di tutte le popolazioni, perché questo è un elemento di garanzia per la sicurezza di tutti noi ed è anche un elemento di solidarietà necessario. Coop si è dimostrata subito sensibile al tema con la campagna “Coop for Africa” a cui ho aderito volentieri ed invito tutti a farlo”, commenta la consigliera regionale Federica Fratoni.

Alla consigliera regionale il ringraziamento da parte della sezione soci Coop e della Cooperativa. “Con la campagna natalizia Coop 2021 miriamo a dare la possibilità anche a chi vive in Africa di vaccinarsi contro il Covid – fanno sapere da Unicoop Firenze – con questa iniziativa abbiamo scelto di mobilitarci e sensibilizzare cittadini, soci e clienti verso una causa comune. Purtroppo il continente africano registra un tasso di vaccinazioni molto basso e sono innumerevoli le difficoltà che si trovano ad affrontare le organizzazioni umanitarie che vi operano. Con i fondi che raccoglieremo con la campagna #coopforafrica intendiamo mettere in condizione chi lo vorrà di accedere alla vaccinazione. Un modo per portare avanti la battaglia contro il Covid e cercare di tornare il prima possibile alla normalità pre pandemia. In tutto il mondo”.

Come contribuire

Unicoop Firenze, insieme alle altre cooperative, è impegnata per la promozione della raccolta e conta di coinvolgere cittadini, soci e clienti nelle donazioni che possono avvenire:
– alle casse dei Coop.fi;
– sulla piattaforma Eppela;
– utilizzando il conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813).

Si potrà donare fino al 9 gennaio. Coop raddoppierà ogni contributo.

 

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti