Inaugurata la panchina rossa all’ingresso del Coop.fi di Pistoia

Realizzata da Avis comunale Pistoia con il sostegno della sezione soci Coop. Un luogo simbolico per dire no alla violenza contro le donne

Inaugurata il 25 novembre mattina, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la panchina rossa all’ingresso del Coop.fi di viale Adua.

Hanno presenziato alla cerimonia per il Comune di Pistoia il sindaco Alessandro Tommasi e la vice sindaco Anna Maria Celesti. Per il centro antiviolenza Donna di Pistoia Donatella Giovannetti ed Elisabetta Pini. Per Unicoop Firenze Lorenzo Barcucci della Direzione Soci, la direttrice del Coop.fi Elena Marrassini, per la sezione soci erano presenti Paola Birindelli e Marco Leporatti. Per Avis Comunale Pistoia il presidente Igli Zannerini, Laura Montesano, Lidia Bevilacqua, Saveria Lombardo, Marzia Pacini, Roberta Frosetti e Angelo Tummino.

Sarà un luogo simbolico della città per ribadire l’impegno contro la violenza sulle donne. In un luogo frequentato quotidianamente da tante persone, contribuirà simbolicamente a ricordare e riflettere su un dramma da cui nessuno può restare indifferente. Un modo diverso per riflettere ogni giorno sul tema del femminicidio.

“I femminicidi e i comportamenti violenti sono sempre più frequenti. Avis Pistoia e Unicoop Firenze vogliono essere al fianco delle donne che subiscono violenza ricordando loro che possono chiedere aiuto al 1522, perché la violenza non si giustifica. Mai”, fanno sapere la sezione soci e Avis Comunale Pistoia.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti