Diverso da chi?

Il 4 marzo, alle 17.30, nella sala soci nei locali vicino al Coop.fi di viale Adua, letture e musica per parlare di inclusione, contro la discriminazione di genere e per orientamento sessuale. A seguire, inaugurazione della "panchina arcobaleno", a cura della cooperativa la Spiga di Grano

Un pomeriggio per parlare di inclusione, e di rispetto.Il 4/3, alle 17.30, nella sala soci vicino al Coop.fi di viale Adua,“Diversi da chi?”, letture a cura di Dora Donarelli e Marco Leporatti, musiche Mimma Melani e Massimo Romiti.

A seguire inaugurazione a cura della cooperativa La Spiga di grano della “panchina arcobaleno”, simbolo della lotta contro le discriminazioni sull’orientamento sessuale e di genere.

L’evento della sezione soci Coop di Pistoia si tiene pochi giorni dopo il primo marzo, giorno in cui si celebra la Giornata mondiale contro la discriminazione, istituita dalle Nazioni Unite per valorizzare la diversità e insegnare il rispetto per le differenze.  

“Abbiamo organizzato questo incontro per sottolineare l’importanza del rispetto e della valorizzazione delle differenze. Il titolo dell’iniziativa Diversi da chi? vuole porre l’accento su questa tematica, che merita ogni giorno la giusta attenzione. Ringraziamo la Cooperativa La Spiga di Grano per la collaborazione e la sua presenza a fianco della sezione soci Coop, contro ogni tipo di discriminazione” afferma Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia.  

La Spiga di Grano è una cooperativa sociale di inserimento lavorativo operante praticamente in ogni comune del pistoiese. Nasce dalla fusione di tre storiche cooperative sociali della provincia di Pistoia: il Seminatore, la Spiga di Grano e Welfare.  L’attività della Cooperativa si svolge nel rapporto con il settore pubblico e con i clienti privati. 

Per partecipare all’incontro nella sala soci Coop è necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anti covid vigente.

Info
sez.pistoia@socicoop.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti