Al via il festival Custodi della Terra

Il primo festival diffuso dal 30 settembre al 22 ottobre nella Valle delle Buri

Custodi della terra. Resistenze umane e animali nella Valle delle Buri è il primo festival diffuso che si svolgerà nella Valle fra il 30 settembre e il 22 ottobre, nei sei paesi di Baggio, Iano, Lupicciano, Santomoro e Villa di Baggio nel comune di Pistoia, in collaborazione con la sezione soci Coop di Pistoia, Legambiente Pistoia, Arci Pistoia, Castanea APS, Centro di Documentazione, Fridays For Future, Fango Radio e Croce Verde.

La Valle diventa un punto di incontro per riflettere sulla relazione che unisce uomini, animali, boschi e acque che, insieme a noi, popolano i territori. Ecologia, arti, cammino, cura dello spazio condiviso e uno sguardo speciale all’infanzia saranno al centro della manifestazione.

Da sabato 30 settembre, giorno dell’inaugurazione, alla conclusione di domenica 22 ottobre, ospiteranno l’artista catanese Emanuele Poki che collaborerà con le varie realtà per la creazione di tre murales a tema animale nei paesi di Lupicciano, Iano e Santomoro entro la primavera del 2024.

Per informazioni, scrivere a higgiugiuk@gmail.com.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti