Il sindaco di Volterra Giacomo Santi per la ricerca scientifica

Lo ha fatto con una donazione al Coop.fi a sostegno della campagna di Unicoop Firenze "Sosteniamo la ricerca oggi per restare vicini domani"

https://www.coopfirenze.it/sezioni-soci/volterraAnche il sindaco di Volterra Giacomo Santi sostiene la ricerca scientifica. Lo ha fatto stamani con una donazione alle casse del Coop.fi di a sostegno della campagna “Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domani”, promossa da Unicoop Firenze insieme a Coop Alleanza 3.0, Unicoop Tirreno, Coop Centro Italia, Coop Unione Amiatina e Coop Reno.“Ringraziamo tutti i soci e clienti che stanno contribuendo alla campagna – sottolinea Giovanni Furiesi, presidente sezione Soci Coop di Volterra – e il nostro sindaco, che con la sua adesione ha dato un segnale importante. Mai come adesso è necessario agire insieme, con generosità e sostenendo le eccellenze che in questa regione possono davvero cambiare il nostro futuro. La ricerca scientifica questo Natale arriva al supermercato e tutti noi possiamo fare qualcosa per farla progredire”.

Il MAD Lab di Toscana Life Sciences, coordinato dal professor Rino Rappuoli, scienziato di fama mondiale, è nato nel 2018 per studiare possibili soluzioni al fenomeno dell’antibiotico resistenza (identificata dalla comunità scientifica internazionale come prima causa di mortalità a livello mondiale nei prossimi decenni). Da marzo scorso ha prontamente indirizzato le proprie competenze nell’individuazione di anticorpi monoclonali umani capaci di curare il Covid-19. Ad oggi, la previsione è di poter contare su una terapia specifica entro la primavera 2021.

Ma la ricerca non si può fermare, perché la comunità scientifica ha già identificato diverse mutazioni del virus ed è dunque importante approfondirne la conoscenza per poter rispondere tempestivamente ad altre eventuali emergenze sanitarie. 

Come contribuire alla raccolta fondi

La raccolta fondi prosegue fino al 6 gennaio prossimo. Si può contribuire a favore della ricerca scientifica donando punti della Carta socio o denaro alle casse, sulla piattaforma on line di Eppela e con bonifico bancario sul conto corrente dedicato IT57I0306909606100000175655. 

Le cooperative che aderiscono alla campagna raddoppieranno quanto raccolto e i risultati via via raggiunti saranno monitorati e comunicati. 


Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti