In molti in questi giorni, soci, clienti, ma anche rappresentanti delle istituzioni e delle amministrazioni comunali, stanno sostenendo il progetto di Unicoop Firenze “Abbraccia un albero, dai vita a un bosco”, per realizzare a Montopoli in Val d’Arno il primo bosco biosostenibile d’Italia, nata su un ex area industriale bonificata.
Tra questi stamani anche la vicesindaca di San Giuliano Terme Lucia Scatena e l’assessore all’ambiente Filippo Pancrazzi. Lo hanno fatto stamani con una donazione al Coop.fi di Arena Metato. Con loro il presidente della sezione soci Valdiserchio Versilia, Piero Lomi e il direttore del supermercato.
Alla vicesindaca Scatena e all’assessore Pancrazzi il ringraziamento della Cooperativa e della sezione soci.
In 10 anni si stima che le 3mila piante che saranno piantate nel bosco di Montopoli grazie al progetto promosso da Unicoop Firenze in collaborazione con PNAT, Legambiente e Re Soil Foundation, saranno in grado di assorbire 170 tonnellate di Co2. Numeri che andranno esponenzialmente ad aumentare: le tonnellate di Co2 assorbite saranno 600 a 20 anni e 1400 a 30 anni.
La campagna di raccolta fondi prosegue fino al 21 novembre.
Come contribuire
Si può contribuire:
- alle casse dei punti vendita COOP.fi donando almeno 1 euro o 100 punti della Carta Socio,
- online sulla pagina www.eppela.com/abbracciaunalbero
- tramite bonifico bancario sul conto corrente dedicato IT57D0503402801000000309251. Unicoop Firenze raddoppierà ogni donazione.
Inoltre, è possibile sostenere l’iniziativa anche acquistando nei punti vendita COOP.fi i prodotti ViviVerde: parte del ricavato della vendita sarà destinato al progetto.