Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Giovedì della prevenzione: prossimi appuntamenti

Riprendono a settembre gli appuntamenti sui temi della prevenzione oncologica e della promozione della salute, promossi da Unicoop Firenze, Usl Toscana nord ovest e Azienda ospedaliera Universitaria Pisana

Riprendono gli appuntamenti del progetto “I giovedì della salute – dallo screening alla cura” promosso da Unicoop Firenze, Usl Toscana nord ovest e Azienda ospedaliera Universitaria Pisana, per mettere al centro la prevenzione oncologica, la promozione della salute e i corretti stili di vita: dopo gli appuntamenti di giugno a Cascina e a Marina di Pisa, il prossimo incontro si terrà il 25 settembre, alle ore 16, presso il Centro Asbuc di Migliarino Pisano (Via S. d’Acquisto, 1). L’incontro, aperto a tutti e ad ingresso libero, sarà dedicato a un focus sulle malattie della mammella, colon e cervice.

Il progetto proseguirà con altri appuntamenti che, fino a dicembre, si terranno ogni giovedì pomeriggio con tappe in altri Coop.fi dell’area pisana.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere sempre più l’adesione agli screening oncologici e divulgare al grande pubblico informazioni sulla prevenzione e sul mantenimento della salute tramite corretti stili di vita.

Tutti gli incontri sono a cura del Centro senologico dell’ospedale di Pisa, con la collaborazione dell’UOC Screening dell’Asl Toscana nord ovest e vedono la partecipazione dei medici ed esperti referenti clinici aziendali dei percorsi di screening. Durante gli incontri verranno presentati i dati relativi alle malattie della mammella, colon e cervice: al termine di ogni incontro i medici saranno a disposizione per chiarire dubbi e fornire indicazioni e orientamento rispetto alle opportunità offerte dal sistema sanitario.

Info

Il calendario aggiornato degli appuntamenti su coopfi.info/giovedidellaprevenzione

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti