Camminata alle colline di Filettole

Domenica 20 settembre una piacevole passeggiata panoramica per scoprire la pianura, il fiume, il lago, il mare. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente la camminata

Camminare per stare bene e scoprire le bellezze del territorio. Domenica 20 settembre primo appuntamento con le camminate della sezione soci Coop Valdiserchio Versilia, in collaborazione con Usip Sport per tutti.

Ritrovo alle ore 8 in piazza Allende a Filettole, Pisa e partenza per una piacevole passeggiata verso le colline, un percorso moderatamente impegnativo di circa 6 km, lineare, con arrivo al punto di ritrovo, toccando punti panoramici che permetteranno di scoprire le bellezze della pianura, del fiume, del lago e del mare.

L’itinerario

Una passeggiata che permetterà di avere una splendida panoramica dall’alto alla scoperta della pianura, dei suoi rapporti con il fiume Serchio, il lago ed il mare, apprezzando durante il tragitto le fioriture primaverili ed i loro profumi inebrianti. Il percorso sarà un’immersione nel paesaggio tipico toscano di queste colline, per ammirarne la bellezza e scoprirne i luoghi meno conosciuti, come il “Castellaccio”, le cui torri si elevano ancora come retaggio architettonico dell’antico Monastero di Santa Viviana, in cui venne stipulata la pace tra Pisa e Lucca nel 1158.

Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente la camminata al numero 3385362084.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti