Camminata al Lago di Massaciuccoli

Domenica 27 sttembre. Ritrovo al Parcheggio La Luna nel Lago. Prenotazione obbligatoria enetro il venerdì precedente la camminata

Riprendono le camminate con la sezione soci Coop Valdiserchio Versiia. Un modo semplice per prendersi cura di sé, star bene e scoprire le bellezze del territorio.

Domenica 27 settembre sarà la volta del Lago di Massaciuccoli, una picevole passeggiata di circa 7km, lungo un facile percorso pianeggiante, con partenza e arrico al parcheggio La Luna nel Lago, via Pietra a Padule, alla scoperta del lago toscano che incanta e stupisce sin dai tempi dei romani, una vera e propria riserva di arte, cultura e natura, che offre tante attrattive diversee originali.

Intorno al bacino si svilupparono insediamenti umani già dall’epoca romana, visibili ancora oggi nell’area archeologica di Massaciuccoli Romana. I sentieri e i percorsi intorno al lago portano a contatto con ambienti suggestivi e rappresentano un punto di vista privilegiato su quegli angoli dove l’acqua lascia spazio alle terre e alla vegetazione palustre.

La camminata è svolta in collaborazione con Usip Sport per Tutti e la Cooperativa Archeologia.

Ritrovo e partenza alle ore 8 dal parcheggio la Luna Nel Lago.

Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente la camminata al numero 3385362084.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti