Bada lì

Venerdì 24 maggio, alle ore 18.30, nella sala soci Coop di Vecchiano, via Barsuglia, in occasione del Progetto Libri, l'associazione La Voce del Serchio presenta il voolume "Bada lì" di Renzo Castelli

Venerdì 24 maggio, alle ore 18.30, nella sala soci Coop di Vecchiano, via Barsuglia, in occasione del Porgetto Libri, l’associazione La Voce del Serchio presenta il voolume “Bada lì”, parole, modi di dire, soprannomi e proverbi pisani, di Renzo Castelli (ed. ETS).

Introduce Sandro Petri, La Voce del Serchio. Sarà presente l’autore.

Letture a cura di Iacopo Bertini dell’Associazione teatro spettacolo Attiesse. 439 modi di dire, 106 proverbi, 331 soprannomi: è il modo di rappresentare la città scelto questa volta da Renzo Castelli, già autore di numerosi libri su Pisa, la sua storia, il suo costume. I motti qua ricordati rappresentano un’occasione per far rivivere al lettore emozioni mai dimenticate, un tentativo di ricostruire il passato facendone assaporare umori che molti hanno vissuto e spesso condiviso.

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.