Camminata “Da Santo Pietro a Camugliano”

Domenica 25 febbraio, partenza alle 9 dal parcheggio del campo sportivo di Santopietro, via Pinete. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria

La sezione soci Coop Valdera organizza con usip Valdera e Legambiente Valdera una camminata domenica 25 febbraio “Da Santopietro a Camugliano (Comuni di Capannoli e Ponsacco). Partendo da Santopietro Belvedere andremo alla scoperta delle vallate e delle colline che collegano i territori di Capannoli e Ponsacco. Il percorso si sviluppa in campagna, toccando le località di Solaia, Giuncheto e Camugliano, godendo di viste panoramiche sulle colline e sui borghi vicini.

Ritrovo: ore 9.00, parcheggio campo sportivo di Santopietro, via Pinete. Venendo da Capannoli, al cimitero di Santopietro prendere la strada a destra e proseguire fino al semaforo lampeggiante. Svoltare a destra (sono indicate le Poste e il Campo Sportivo). Il parcheggio è in campagna dopo circa 800 m dal semaforo, con deviazione a destra per il campo sportivo.

Difficoltà: escursione ad anello, adatta anche a famiglie.

Lunghezza: circa 7 km, con rientro alle auto entro le ore 13.

Dislivello: circa 150 mt di dislivello in salita, altrettanto in discesa.

Si raccomandano scarpe con una buona presa per evitare di scivolare e impermeabili per i tratti su erba bagnata; abiti adatti alla stagione. Portare con sé acqua e snack. Consigliato un k-way e/o mantella per eventuali imprevisti.

È possibile portare cani, solo se tenuti al guinzaglio per tutto il percorso, per la presenza di animali selvatici e per il passaggio vicino a abitazioni.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria > sez.valdera@socicoop.it • 3341668058, oppure 3488056414, oppure 3389331901

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti