Aperitivo a Pietracassia

Sabato 25 giugno una piacevole camminata serale sulle colline di Lajatico con vista alla rocca di Pietracassia e aperitivo offerto dalla sezione soci Valdera. Per partecipare necessaria prenotazione

Sabato 25 giugno la sezione soci Coop Valdera, in collaborazione con Uisp Comitato Valdera e Legambiente, organizza una piacevole camminata serale sulle colline di Lajatico con visita della rocca di Pietracassia, antica fortezza di confine della Repubblica pisana che domina, anocra oggi, la strada che, risalendo il corso del torrente Sterza, collega direttamente la Valdera con la Valdicecina.

Ritrovo alle ore 17.30 vicino a Lajatico, nel parcheggio presso l’agriturismo Il Casino. Rientro alle auto previsto per le 22.30. Al termine dell’escursione aperitivo offerto dalla sezione soci Coop Valdera, cena la sacco a carico dei partecipanti.

L’escursione non presente particolare difficoltà ed è adatta anche a famiglie con bambini (se abituati a camminare!), solo un leggero dislivello di 300 metri in salita e in discesa. Lunghezza del percorso circa 8 km. Possibilità di portare anche cani se tenuti a guinzaglio durante tutto il percorso.

necessari ed obbligatori gli scarponi da trekking: chi ne è sporvvisto non potrà partecipare all’escursione..

Si consiglia inoltre di evitare pantaloni di felpa, sono consigliati tessuti tecnici o jeans, scarponi da trekking ( obbligatori), una torcia per l’ultimo tratto del ritorno, giubbotto leggero o k-way. Inoltre si consigli di portare con sé acqua e snack.

Chi è sporvvisto di scarponi da trekking non potrà partecipare all’escursione.

Info e prenotazione obbligatoria al 33441668058, 3385001456, 3399331901

Massimo 30 partecipanti.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti