Dopo il primo appuntamento al Circolo Arci Catena di San Miniato dedicato al tema della scuola e dell’inclusione scolastica con le autrici Gaja Cenciarelli e Maddalena Vaglio Tanet, ancora quattro incontri per “Filo d’identità – incontri, storie, corpi”, una rassegna dedicata al tema dell’inclusione in ogni suo aspetto, con momenti di riflessione che partono dalle pagine di un libro o dalle note di una canzone.
Il festival è sostenuto anche dalle sezioni soci Coop Valdera e Valdarno Inferiore, dal Comune di Montopoli, dal caffè letterario Vivo!, dal Pomo di Venerə, da Stefano Colli, dalla Libreria Equilibri e patrocinata dal Comune di San Miniato. Ideatori della rassegna Stefano Colli e Kendra Fiumanò. L’evento rientra tra gli appuntamenti organizzati dalla rete Ready, per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
Il 12 luglio Nat Gildi presenta il suo libro al caffè letterario Vivo a Pontedera mentre Luca Starita parlerà di identità sessuale. Il 13 gli incontri saranno alla libreria Equilibri di Pontedera con Giulia Muscatelli e Beatrice Salvioni al Centrum Sete Sois Sete Luas. Venerdì 14 luglio a Montopoli, in piazza San Matteo, la scrittrice Anna Maria Gehnyei e lo spettacolo live di Erio, rivelazione di X Factor 2021. La rassegna si chiude il 15 luglio con l’incontro con lo scrittore Matteo Bussola.
Nell’immagine un momento della presentazione al Circolo Arci Catena.