Storie e filastrocche scientifiche per piccole pesti

Sabato 21 dicembre, alle 16, alla Libreria dei folletti, via G.Bovio 19, di Castelfiorentino, incontro con Ilaria Francalanci autrice del libro realizzato con il sostegno della sezione soci Coop e dell'Istituto Enriques, nell'ambito dell'evento "Quattro chiacchiere con gli autori"

Un libro che nasce dalla volontà di rendere familiari, sin dall’infanzia, alcuni concetti scientifici attraverso storielle e filastrocche, con l’ambizione di insegnare a ognuno di loro “ricordati quanto sei speciale, per cui cerca sempre la felicità, che mai troppo lontana da te starà“.

Questo il senso del libro “Storie e filastroche scientifiche per piccole pesti” di Ilaria Francalanci, un progetto realizzato con il contributo della sezione soci Valdarno Inferiore. Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluta all’Ospedale Meyer di Firenze.

Il libro sarà presentato sabato 21 dicembre, alle ore 16, alla Libreria dei Folletti, via Giovanni Bovio 19, a Castelfiorentino nell’ambito degli incontri a cura di Federighi editori “Quattro chiacchiere con gli autori“. Oltre all’autrice del libro, realizzato in collaborazione con l’Istituto Enriques, sarà presente anche Rutilio Fioravanti, presidente della sezione soci Valdarno Inferiore.

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.